Sei in: Home » Lifebility Award 2019

Lifebility Award 2019

Lifebility Award, concorso nato per volontà dei Lions International e organizzato da Associazione Lifebility, giunge quest’anno alla IX edizione e prosegue nell’incoraggiare e sostenere studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni che abbiano elaborato un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale.

L'obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare, attraverso l'innovazione tecnologica, proposte progettuali che siano orientate al miglioramento della società in senso ampio e che siano fattibili economicamente.

Le 12 idee finaliste consentiranno a chi le ha messe a punto di fruire di un tutoring personalizzato per circa un mese in collaborazione con l’Associazione Prospera, per migliorare il proprio business plan, e di effettuare, a luglio 2019, uno Study visit a Bruxelles, in Belgio, dove scoprire l'importanza della Corporate Social Responsibility (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ed infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso un centro di eccellenza europeo come l’Università di Leuven. Sono prevista anche facilities come stage semestrali e voucher per assistenza alle idee di startup.

La proposta vincitrice sarà scelta il 29 ottobre 2019 e avrà diritto a un premio in denaro sotto forma di borsa di studio del valore di 10.000 euro al lordo delle imposte.

Per partecipare al concorso occorre registrarsi. Le idee progettuali vanno formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com e presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro le ore 16.00 del giorno 2 giugno 2019.

Per partecipare
Il flyer
Il regolamento

Pubblicato il 08/05/19 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di