Sei in: Home » Eventi » Lezioni magistrali per i 20 anni del Dipartimento di Palermo

Lezioni magistrali per i 20 anni del Dipartimento di Palermo

4 ottobre - 27 novembre - 4 dicembre 2019
Università LUMSA - Aula Magna
Via Filippo Parlatore, 65 - Palermo

 

Il 4 ottobre 2019 inizia il ciclo di incontri dal titolo Persona e ordinamento giuridico, che mediante una serie di Lezioni magistrali intende celebrare i venti anni del Dipartimento palermitano dell'Università LUMSA con ospiti di eccezionale rilievo accademico, chiamati a riflettere sul valore della persona nell’esperienza giuridica contemporanea.

Il ciclo, realizzato in collaborazione con SISDiC Sicilia e Ordine Avvocati di Palermo, sarà aperto dalla Lectio del prof. Giuseppe Dalla Torre, emerito dell'Università LUMSA, che proporrà un’analisi dei rapporti tra secolarizzazione e diritto nelle odierne società pluralistiche.

Gli altri due appuntamenti del ciclo sono in calendario sempre alle ore 11.00 nelle date del 27 novembre (Legislazione fiscale e dignità della persona – prof. Salvatore Sammartino, Università LUMSA) e il 4 dicembre 2019 (Le novità del diritto contemporaneo – prof. Francesco Viola, emerito Università di Palermo), presso l’Aula Magna della sede del Dipartimento LUMSA di Palermo, in via Filippo Parlatore 65.

 

 

Pubblicato il 11/09/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di