Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Guida per l’uso di Google Meet

Guida per l’uso di Google Meet

Google Meet è la principale web app utilizzata dall’Università LUMSA per le attività di didattica a distanza. Questo strumento di teleconferenza è parte della suite professionale di Google ed è accessibile da parte di tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo, attraverso la mail universitaria, nonché del personale accademico e tecnico-amministrativo.

Importante: tutti gli studenti che ancora non sono in possesso dell'account di posta elettronica dell'Università (@lumsastud.it) per accedere alle lezioni online tramite l'applicazione Meet di Google dovranno, se non sono già in possesso di un account Gmail, aprirne uno gratuitamente (https://support.google.com/mail/answer/56256?hl=it). Si tratta di una restrizione imposta da Google per evitare che anonimi indesiderati possano infiltrarsi durante le lezioni.  
Successivamente, quando la pratica di iscrizione si sarà conclusa, riceveranno dall'Ateneo l'account @lumsastud.it e lo potranno utilizzare per accedere alle lezioni.

Ciascuna video call è crittografata per garantire alti livelli di sicurezza ai partecipanti, il cui limite massimo è fissato a 250 utenti collegati, e supportata da strumenti accessori come live chat e personalizzazione del layout di visualizzazione.

Per maggiori informazioni sull’uso della web app si raccomanda a studenti e docenti di leggere la Guida per l’uso di Google Meet e di visionare il breve video di presentazione.


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di