Sei in: Home » Eventi » Le strategie per comunicare valore nel settore dell’online food delivery

Le strategie per comunicare valore nel settore dell’online food delivery

Venerdì 15 novembre 2019
Ore 14.00-16.00
Università LUMSA – Aula Tincani
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma

La cattedra di Strategie e organizzazione della comunicazione, della prof.ssa Simona D’Amico, Dipartimento di Scienze umane, organizza il seminario Le strategie per comunicare valore nel settore dell’online food delivery: il caso Deliveroo, cui prenderà parte Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo.

L’evento è programmato venerdì 15 novembre, ore 14.00, all’interno delle normali ore di lezione ma è aperto agli interessati.

Il mercato dell’online food delivery si caratterizza per essere di recentissimo sviluppo e dai confini labili, in continua espansione e riconfigurazione. In questo contesto mutevole, le imprese operanti nel mercato hanno adottato modelli di business innovativi al fine di conquistare un chiaro posizionamento competitivo.

Tra i principali player del settore c’è Deliveroo, la cui mission è quella di trasformare il modo in cui i clienti mangiano, offrendo loro la migliore scelta e convenienza, consegnando i migliori piatti nel minor tempo possibile, spesso in meno di 30 minuti.

In un mercato così complesso, caratterizzato da un consumatore esigente e sempre bene informato, le imprese del settore hanno la necessità di spostare l’attenzione del proprio target dal prodotto all’esperienza di consumo.

L’esperienza, elemento cruciale di questo approccio emozionale, viene quindi concepita come una reale fonte di valore, come autentico evento memorabile, in grado di coinvolgere l’individuo sul piano personale e che quindi prevede marcate forme di interattività e partecipazione.
In questa direzione, Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo, presenterà le principali strategie di comunicazione implementate dall’azienda per rendere l’esperienza del cliente di massima gratificazione e, per questo, fonte di un vantaggio competitivo sostenibile.

La locandina

Pubblicato il 06/11/19 in : IN EVIDENZA, Scienze Umane - Comunicazione, formazione, psicologia
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di