Sei in: Home » Eventi » Laboratorio Teatrale in lingua 2019

Laboratorio Teatrale in lingua 2019

Giovedì 7 marzo 2019
Ore 18.00
Aula Teatro
Piazza Adriana, 22 - Roma

Il Centro linguistico d’Ateneo è Certificazioni (CLIC) presenta il nuovo Laboratorio Teatrale in Lingua, un progetto organizzato ogni anno dall’Università LUMSA e rivolto a tutti gli studenti dei corsi di laurea di Roma.

Il Laboratorio non nasce con l’obiettivo di formare o preparare attori di teatro, né sarà un classico corso di lingue: vuole piuttosto essere un momento per verificare, accrescere e perfezionare le proprie competenze linguistiche. Un gioco di ruolo e di interpretazione dove la comunicazione in lingua è parte fondamentale di tutta l’attività.

Con il Laboratorio Teatrale in lingua i partecipanti potranno mettere in gioco ciò se stessi, sviluppare attitudini e imparare a gestire al meglio le proprie emozioni in pubblico. Al termine del percorso sarà messa in scena una performance teatrale in tre atti: il primo in inglese, il secondo in spagnolo e il terzo atto in italiano.

Per partecipare non è richiesto alcun prerequisito o esperienza teatrale, né alcun determinato livello di conoscenza della lingua straniera, ma un impegno costante e responsabile per un massimo di 2 ore a settimana nel tardo pomeriggio.

Partecipando all’evento di presentazione del Laboratorio, il 7 marzo, sarà possibile iscriversi e prendere parte ai primi due appuntamenti di prova, valutando successivamente se confermare o meno la propria presenza.

Stagione 2018 - 2019
Il Laboratorio Teatrale in lingua promosso dal Centro Linguistico Internazionale e Certificazioni dell’Università LUMSA sarà attivo da marzo a giugno 2019 in:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Italiano (per stranieri)

La partecipazione all’evento di presentazione è aperta a tutti ma è gradita la conferma della presenza via email (clic@lumsa.it).

 

Pubblicato il 15/02/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di