Sei in: Home » Le notizie » La sfida dell’integrazione in Italia e in Europa

La sfida dell’integrazione in Italia e in Europa

Aperte le iscrizioni al Corso di Formazione KAS- Istituto Sturzo

La IV Edizione del corso di formazione La sfida dell’integrazione in Italia e in Europa che la Rappresentanza in Italia della Konrad Adenauer Stiftung KAS e l’Istituto Luigi Sturzo organizzano dal 13 al 28 settembre 2019 a Roma intende dare un contributo per comprendere i fenomeni conseguenti al flusso migratorio e alla necessità di integrazione che i Paesi Europei hanno affrontato negli anni più recenti in un percorso formativo-didattico interdisciplinare (sociologico, filosofico, giuridico, relazioni internazionali
e dei media) che si avvale di esperti, studiosi e rappresentanti delle Istituzioni italiane ed è rivolto principalmente a universitari, laureati, dottorandi e dottorati nelle materie affini a quelle del Corso, a operatori del settore sociale e addetti ai lavori senza limite d’età.

L’iscrizione sarà consentita a 30 allievi, fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Le lezioni, articolate in 6 moduli didattici,  sono programmate al venerdì pomeriggio presso la sede dell’Istituto Luigi Sturzo, in via delle Coppelle 35, Roma e al sabato mattina presso la Fondazione Konrad Adenauer, in Corso del Rinascimento 52, Roma.

Il costo d’iscrizione è pari a 80 Euro. La Konrad Adenauer Stiftung – KAS mette a disposizione 15 borse di studio assegnate sulla base dei titoli presentati dai candidati, a copertura totale delle spese di iscrizione.

Le iscrizioni, con o senza la richiesta di assegnazione delle borse di studio KAS vanno inviate via mail entro il 30 giugno 2019 a francesca.traldi@kas.de allegando CV e lettera motivazionale. Il borsista s’impegna alla frequenza totale delle attività didattico-formative.

La brochure – con il programma

 

Pubblicato il 10/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di