Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » La sedia vuota

La sedia vuota

Lunedì 12 aprile 2021
Ore 12.00 – 14.00
Online su Google Meet

Nuovo appuntamento con i webinar del ciclo Living in LUMSA, Area formativa. L’evento online sarà diffuso sulla piattaforma Google Meet (link diretto) lunedì 12 aprile, ore 12.00 e sarà Intitolato “La sedia vuota”.  Sono in programma gli interventi delle studentesse LUMSA Nicole Coculo, Chiara Di Toro, Martina Russo, Sara Caburlon, Alice Galli, Chiara Benzi, Rosemary Fariello, Erika Incoronato e Laura Calabrese.

Le studentesse hanno fatto lunghe ricerche e approfondimenti sul contributo di numerose studiose psicologhe meno note e/o taciute anche nei libri di psicologia. Il titolo dell’incontro ‘La sedia vuota’ vuole mettere in evidenza tale mancanza raccontando i profili di queste donne e il loro contributo, spesso geniale, allo studio della psicologia.

L’evento fa parte di un ciclo di open mind interview nato dalle proposte degli studenti di conoscere, comprendere e confrontarsi su temi di attualità che toccano loro da vicino.

L’incontro, sarà gestito dagli studenti e dalle studentesse del corso di Psicologia dello sviluppo (prof.ssa Caterina Fiorilli) del Dipartimento di Scienze umane ma è esteso a quanti hanno interesse dentro e fuori l’Ateneo.

Pubblicato il 17/03/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di