Sei in: Home » Eventi » La responsabilità civile della diocesi

La responsabilità civile della diocesi

Giovedì 28 novembre 2019
Ore 17.00
Università LUMSA - Aula Giubileo,
Via di Porta Castello 44 - Roma

La Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano, in collaborazione con Consociatio - Internationalis studio iuris canonicis promovendo, organizza un incontro nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, ore 17.00 - Aula Giubileo dell’Università LUMSA, per la presentazione di La responsabilità civile della Diocesi per i delitti commessi dai presbiteri. Profili canonistici e di diritto ecclesiastico, libro scritto dal dott. Matteo Carnì per sviluppare un tema di attualità giuridica che esamina la delicata materia dell’Azione del Vescovo e /o dell’Ente Diocesi, tra la sovranità della Chiesa e la Giurisdizione dello Stato Italiano, nei confronti di atti illeciti imputabili a sacerdoti.

Il volume è stato dato alle stampe da Giappichelli Editore nella collana di Scienze giuridiche e sociali - Università LUMSA e si avvale della prefazione del prof. Carlo Cardia.

Il programma prevede i saluti iniziali del Rettore dell’Università LUMSA, prof. Francesco Bonini. Il tema su cui s’incentra il volume sarà presentato dal prof. Roberto Zannotti, Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUMSA, che modererà il dibattito.

Discuteranno del libro i professori Chiara Minelli (Università di Brescia), Venerando Marano (Università di Roma Tor Vergata) e Jean-Pierre Schouppe (Pontificia Università della Santa Croce).

Sarà presente l’autore.

La locandina
L’invito

Pubblicato il 18/11/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di