Sei in: Home » Le notizie » La LUMSA è ente accreditato per l’utilizzo della Carta del Docente

La LUMSA è ente accreditato per l’utilizzo della Carta del Docente

I docenti che hanno ottenuto la possibilità di utilizzare la Carta del Docente possono ora utilizzarla per fini formativi scegliendo corsi o attività organizzate dalla LUMSA.

La Carta del Docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla Legge sulla Buona Scuola (legge 107 del 13 luglio 2015 art.1 comma 121) e consente ai docenti di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione personale.

I docenti hanno a disposizione 500 euro da spendere per il loro aggiornamento professionale e potranno utilizzarli per acquistare, tra le altre cose, l’iscrizione a corsi di laurea o master universitari, corsi di formazione o di alta formazione, corsi di aggiornamento e corsi di lingua per ottenere certificazioni linguistiche internazionali svolti da enti accreditati come la LUMSA.

La Carta è dedicata ai docenti a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Le richieste di interesse possono essere inviate alla Segreteria studenti scrivendo a segreteria@lumsa.it.

Per informazioni:
Sito web del Miur
Segreteria studenti LUMSA
 

Pubblicato il 10/01/17 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di