Sei in: Home » Le notizie » La gioventù Erasmus a Firenze per Corri la Vita

La gioventù Erasmus a Firenze per Corri la Vita

Giornata di sport e solidarietà

Corri la vita è una corsa che fa della solidarietà verso una causa importante la ragion d’essere del ritrovarsi insieme a sostegno della salute e della prevenzione e supporto alle donne contro il tumore al seno.

All’appuntamento di Firenze del 29 settembre prossimo, dalle ore 8.30 (piazza Vittorio veneto), sono invitati a partecipare tutti i giovani, specie quelli che condividono i valori Erasmus+.

Un invito diretto a loro viene dall’Agenzia Erasmus+ Indire in nome dei valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+.

Con la partecipazione individuale sarà possibile concorrere al Premio Erasmus, che l’Agenzia Erasmus+ Indire assegnerà al miglior classificato del Gruppo Erasmus nelle due categorie di corsa  (da 11 e da 6 Km) nel centro storico di Firenze.

L’iscrizione individuale a Corri la vita richiede 10 Euro. Per partecipare come Gruppo Erasmus (può essere composto da studenti, docenti , personale di supporto al progetto Erasmus occorre prima iscriversi presso uno degli 11 punti di iscrizione (anche online) e ritirare la maglietta e il pettorale di gara e poi occorre comunicare all’Agenzia Erasmus+ Indire  il numero del proprio pettorale mediante questo link. L’Agenzia sarà presente anche nell’area corsa di Vivi Città con il suo stand informativo.

Chi non ha voglia di correre con ambizioni di classifica può comunque approfittare della giornata per visitare Firenze. La maglia di gara consente l’ingresso gratuito a diverse mostre e musei nel pomeriggio del dopogara.

Obiettivo dell’edizione 2019 è dare continuità al finanziamento del Progetto EVA, promosso dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus che collabora con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione di Firenze), in sostegno alle donne malate di tumore.

Corri la Vita 2019
Hashtag: #CORRILAVITA

Pubblicato il 06/09/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di