Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » La cena degli dei

La cena degli dei

Presentazione del libro di Marino Bartoletti

Martedì 28 settembre 2021
Ore 11.00 – 13.00
Università LUMSA – Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 Roma
Anche
online su Google Meet

Nell’ambito di un evento organizzato dalla Cattedra di Tecniche di scrittura per il giornalismo (prof. Edoardo Bellafiore, Corso di laurea in Scienze della comunicazione, Marketing e Digital media), il giornalista Marino Bartoletti presenterà il suo libro “La cena degli dei” (Gallucci, Roma, 2020), secondo classificato al Premio Bancarella 2021. L’incontro è in programma martedì 28 settembre, ore 11, presso l’aula 5 della sede LUMSA di piazza delle Vaschette 101.

La partecipazione sarà consentita in presenza a tutti gli interessati, fino a esaurimento dei posti in aula (la capienza è ridotta per le misure di contenimento del Covid-19). L’evento verrà trasmesso anche online su Google Meet.

L’incontro sarà preceduto dai saluti istituzionali e da una introduzione a cura di:

  • prof. Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA
  • prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini - Direttrice del Dipartimento di Scienze umane, Università LUMSA
  • prof. Alessandro Giosi, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della comunicazione, Marketing e Digital media, Università LUMSA.

Modera il prof. Edoardo Bellafiore, Università LUMSA.

La locandina


Marino Bartoletti ha diretto le testate sportive della RAI e di Mediaset. Ha condotto programmi di successo come “Quelli che il Calcio”, “La domenica sportiva” e “Pressing”. È stato Direttore scientifico dell’Enciclopedia Treccani dello Sport e ha ideato e curato l’Enciclopedia Panini del calcio italiano. È anche un apprezzato e appassionato storico del Festival di Sanremo.

“La cena degli dei” rappresenta il suo esordio da scrittore e racconta una cena immaginaria in cui si ritrovano Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti, Lady Diana e altri importanti personaggi-mito che hanno scandito la storia del nostro Paese. Una narrazione leggera e delicata ma efficace e coinvolgente.

Nella foto: Marino Bartoletti (Il Resto del Carlino)

Pubblicato il 20/07/21 in : IN EVIDENZA, Scienze Umane - Comunicazione, formazione, psicologia

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di