Sei in: Home » Eventi » L’impresa dopo il virus - 1 - Startup: innovazione e resilienza per uscire dalla crisi

L’impresa dopo il virus - 1 - Startup: innovazione e resilienza per uscire dalla crisi

Giovedì 14 maggio 2020
ore 10.00-11.00

Diretta streaming su YouTube (canale LUMSA)

Università LUMSA e l’Associazione ALUMNI e presentano L’impresa dopo il virus - Innovazione, opportunità e scenari postCovid, 2 webinar per discutere di innovazione, opportunità e scenari postCovid con opinion leader dell’ecosistema italiano e internazionale dell’innovazione.

I webinar saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università LUMSA.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 14 maggio, ore 10.00. Sarà una conversazione- confronto sul tema Startup: innovazione e resilienza per uscire dalla crisi.

Dopo l’introduzione del prof. Filippo Giordano, Università LUMSA e delegato del Rettore per l’Associazione ALUMNI, sarà dato spazio agli interventi di Paola Marinone, Co-Founder and CEO BuzzMyVideos, di Roberto Macina, Co-Founder and COO presso ufirst e di Alessandro Longoni, Head Fintech District.

Le conclusioni sono affidate al prof. Giambattista Dagnino, Università LUMSA

Profilo degli speaker

Alessandro Longoni si è occupato di innovazione digitale e business development a livello globale in aziende come Samsung e Vodafone. Prima di prendere la responsabilità del Fintech District rientrando a Milano, ha lavorato e vissuto per 5 anni a Londra. Il suo ultimo progetto è stato portare Samsung Pay in Europa. Ha orgogliosamente deciso di dedicare un anno della sua vita a viaggiare in 8 paesi diversi. Ama lo sport e giocare con tutto ciò che è digitale.

Roberto Macina, romano, 35 anni, laureato in ingegneria informatica. Stanco ed esasperato di fare file, nel 2010 lascia il lavoro in una società di telecomunicazioni e fonda una startup che punta a risolvere il problema delle code tramite un’App per dispositivi mobili. Qurami è il nome dell'app e dell'omonima azienda di cui è fondatore e CEO, oggi diventata ufirst dopo l'acquisizione avvenuta nel 2018. Roberto è anche lecturer presso l’università LUISS sul tema del Digital Business.

Paola Marinone è cofounder e CEO di BuzzMyVideos. Dopo la laurea in Bocconi e una carriera internazionale a Google/YouTube tra l'Europa e l'America ha fondato BuzzMyVideos a Londra. Con BuzzMyVideos ha sviluppato soluzioni tecnologiche premium per la crescita data driven di top publishers e brands in Europa e USA.

Evento successivo: Scenari postCovid: trasformazione digitale e sviluppo sostenibile

Pubblicato il 12/05/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di