Sei in: Home » Eventi » L’Educazione per una Chiesa in uscita

L’Educazione per una Chiesa in uscita

Martedì 18 febbraio 2020
Ore 9.00
Pontificia Accademia delle Scienze – Aula Magna
Città del Vaticano

 

Dal 17 al 20 febbraio 2020, la Congregazione per l’Educazione cattolica tiene la sua Assemblea plenaria in Vaticano. In quest’abito, la giornata del 18 febbraio sarà dedicata a una Giornata di studio dal titolo L’Educazione per una Chiesa in uscita, allargata ad esperti del mondo educativo per un dibattito comune.

La giornata avrà luogo nell’Aula Magna della Pontificia Accademia delle Scienze, presso la Casina Pio IV, in Vaticano, dalle ore 9.00.

I lavori del mattino prevedono una lettura della Costituzione apostolica Veritatis Gaudium, introdotta dal card. Marc Ouellet, cui seguirà un’analisi del testo con i contributi degli esperti presenti.

Nel pomeriggio è in programma il seminario Osservatorio mondiale sull’Educazione cattolica con introduzione di mons. Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione cattolica, e il breve intervento dei rappresentanti delle Università che entreranno a far parte del Consortium dell’Osservatorio mondiale sull’educazione cattolica.

Ai lavori prenderà parte il rettore dell’Università LUMSA, il prof. Francesco Bonini, insieme ai professori Antonello Maruotti e Maria Cinque (quest’ultima anche in rappresentanza della Scuola EIS).

 

Il programma

Pubblicato il 14/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di