Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » L’assistente sociale. Società complesse, nuovi bisogni, strategie e modelli di intervento

L’assistente sociale. Società complesse, nuovi bisogni, strategie e modelli di intervento

Venerdì 14 maggio 2021
Ore 9.30 – 12.00
Online su Google Meet

La nuova edizione del volumeL’assistente sociale. Società complesse, nuovi bisogni, strategie e modelli di intervento(a cura di Paolo Marchetti e Milena Cortigiani – Maggioli Editore, 2021) contiene interessanti aggiornamenti ed è oggetto di un evento online di presentazione organizzato dal Dipartimento GEPLI in collaborazione con l’Ordine Assistenti sociali – Consiglio regionale del Lazio (CROAS), per gli studenti che si preparano alla professione e per quanti già la svolgono.

L’evento è in programma su Google Meet dalle ore 9.30 di venerdì 14 maggio 2021.

Oltre a soffermarsi sulle trasformazioni del lavoro sociale alla luce del Covid-19, il volume curato da P. Marchetti e M. Cortigiani tratta temi di rilevante attualità per il lavoro dell’assistente sociale, quali le migrazioni, la violenza di genere, il nuovo codice deontologico, la violenza contro gli assistenti sociali e il reddito di cittadinanza.

Dopo i saluti iniziali della professoressa Stefania Cosci, presidente del Corso di laurea magistrale in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (Università LUMSA) e di Patrizia Favali (Presidente CROAS), ne discuteranno con gli autori i docenti dell’Università LUMSA Giuseppina Mostardi, Marinella Sibilla, Rita Pillitteri e Rita Cutini.

Coordina i lavori il prof. Folco Cimagalli, presidente del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale e del non profit della LUMSA.

L’evento è accreditato dal CROAS Lazio con 2 crediti formativi.

La locandina

Pubblicato il 11/05/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di