Sei in: Home » Le notizie » IV Ciclo Sostegno: orari e aule del Test Preliminare

IV Ciclo Sostegno: orari e aule del Test Preliminare

Lunedì 15 aprile 2019 si svolgerà a Roma il Test Preliminare per i candidati della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria all’accesso al IV Ciclo dei corsi di Specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità. Martedì 16 aprile si svolgerà, sempre a Roma, il Test Preliminare per i candidati della Scuola secondaria di I e II Grado.

Come previsto dal Bando di ammissione, il Test Preliminare avrà una durata di due ore (120 minuti) e sarà costituito da 60 quesiti a risposta chiusa formulati con 5 opzioni di risposta, una sola delle quali corretta. Almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana. La valutazione del test sarà espressa in trentesimi: a ciascuna risposta corretta saranno attribuiti 0,5 punti; alle risposte non date o alle risposte errate saranno attribuiti 0 punti.

L’elenco degli ammessi alla prova scritta con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la prova medesima, sarà reso noto mediante pubblicazione nella pagina www.lumsa.it/didattica_formazione_sostegno entro i 10 giorni successivi alla data di pubblicazione delle graduatorie di merito relative al Test Preliminare. La pubblicazione avrà valore di notifica nei confronti di tutti i candidati.

 

 

Pubblicato il 12/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di