Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Le notizie » INVESTMED: Call for trainees in Sustainable Business Management in Egitto, Libano e Tunisia

INVESTMED: Call for trainees in Sustainable Business Management in Egitto, Libano e Tunisia

Il progetto INVESTMED, finanziato dall'UE e di cui l’Università LUMSA è partner, sta lanciando il suo programma di formazione sulla gestione aziendale sostenibile (SBM), con l'obiettivo di impattare positivamente sulle start-up e sulle micro, piccole e medie imprese (MPMI) nei settori verde, blu e creativo e culturale.

L'obiettivo della formazione è di creare un ambiente favorevole alle imprese sostenibili in EGITTO, LIBANO e TUNISIA al fine di aumentare la quota di MPMI/start-up transfrontaliere gestite da giovani e donne.

Scopo della formazione è:

  • sviluppare le competenze dei manager sostenibili
  • offrire ai manager l'opportunità di creare relazioni transfrontaliere
  • offrire ai manager l'opportunità di ricevere un coaching e un mentoring individuale
  • offrire l'opportunità a nuove idee di business di incontrare investitori
  • offrire l'opportunità a startup e MPMI di ottenere un punteggio aggiuntivo per ricevere sovvenzioni nell'ambito del progetto INVESTMED

La formazione sulla gestione aziendale sostenibile (SBM – Sustainable Business Management) è completamente tenuta in inglese, ma i sottotitoli saranno resi disponibili se necessario. La formazione è impartita da una facoltà altamente qualificata, che comprende personale docente e di ricerca dell'Università LUMSA (Italia) e di altre importanti università, nonché di istituti di ricerca e organizzazioni internazionali.

Le start-up e gli imprenditori delle MPMI ammissibili riceveranno un tutoraggio per richiedere una sovvenzione nell'ambito del programma ENI CBC MED.

La frequenza al programma di formazione SBM sarà valutata positivamente nella valutazione delle domande di contributo. Studenti e potenziali imprenditori non possono beneficiare di borse di studio.

Il processo di apprendimento ha un orientamento pratico e assume la forma di lezioni strutturate supportate da applicazioni pratiche attraverso studi di casi aziendali. Il programma di formazione SBM ha una durata di 12 mesi e adotta un approccio di apprendimento blended che combina l'insegnamento online sincrono e asincrono.

Chi può candidarsi?

  • Giovani laureati (24-35 anni).
  • Potenziali imprenditori, start-up e personale delle MPMI nel settore verde, blu e creativo e culturale.
  • Le persone con idee digitali nei tre settori sono benvenute
  • Le donne di tutte le età sono particolarmente incoraggiate a presentare domanda.

I candidati devono risiedere in uno dei seguenti paesi: Egitto*, Libano e Tunisia. Il bando sarà presto disponibile in francese e arabo.

*Nota bene: Nel caso dell’Egitto, solo i candidanti residenti in Marsa Matruh, Al-Iskandanyah, Al Buhayrah, Kafr ash Shaykh, Ad Daqahliyah, Dumyat, Ash Sharquiyah, Al Isma’iliyah and Bur Sa’id sono eleggibili.

Gli interessati devono presentare i seguenti documenti:

  • Lettera di motivazione (max 500 parole)
  • CV in inglese indicante l’adeguatezza per questa iniziativa evidenziando in particolare l’esperienza rilevante e l’interesse in un settore. 

Le domande devono essere presentate a questo link: https://academy.ied.eu/course/sustainablebusinesstraining

La scadenza per le candidature è prorogata all'8 settembre 2021 (ore 18.00 CET).

Per maggiori informazioni:
Email: investmed@euromed-economists.org

Web: Call for trainees for the INVESTMED training in Sustainable Business Management in EGYPT, LEBANON and TUNISIA (PDF – ENG)

INVESTMED training roadmap example (PDF – ENG)

Pubblicato il 01/07/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di