Sei in: Home » Eventi » Interventi con le famiglie in situazioni di fragilità

Interventi con le famiglie in situazioni di fragilità

Martedì 5 novembre 2019
Ore 14.00-17.00
Università LUMSA - Aula 4
Piazza delle Vaschette 101 – Roma

Il Seminario Interventi con le famiglie in situazioni di fragilità. Istruzioni per l’uso ed evitarne l’abuso viene proposto a coloro che si occupano di minori e famiglie in situazione di vulnerabilità, ossia ad avvocati, magistrati, operatori dei servizi sociali, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, sociologi, insegnanti, counselor, mediatori, educatori domiciliari e operatori dei centri di ascolto e di accoglienza.

L’evento è altresì destinato a studenti universitari di Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della formazione, Servizio sociale, di Master affini a tali discipline e agli interessati al corso di perfezionamento in Criminologia minorile con elementi di psicologia sociale applicata attivato dalla LUMSA Master School per il corrente anno accademico.

  • Per partecipare occorre fare iscrizione gratuita mediante e-mail a: d.barni@lumsa.it

Partendo dal libro-inchiesta Bibbiano e dintorni di Maurizio Tortorella, l’incontro intende richiamare l’attenzione sull’urgenza di sviluppare buone pratiche nel lavoro con i bambini e le loro famiglie in situazione di vulnerabilità, basate su protocolli di intervento scientificamente fondati e operativamente accessibili.

Dopo la presentazione del libro, da parte dello stesso autore, interverranno esperti di giurisprudenza, psicologia e pedagogia, da anni impegnati in un lavoro di promozione di sistemi virtuosi di tutela e di cura in ambito minorile.

Seguirà, dalle ore 16.00 la presentazione del nuovo Corso di perfezionamento in Criminologia minorile con elementi di Psicologia sociale applicata, che inaugura la sua prima edizione.

Pubblicato il 21/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di