Sei in: Home » International » Progetti Erasmus+

Progetti Erasmus+

Erasmus+ - KA2 Cooperation for innovation and the exchange of good practices - Strategic Partnerships
I Partenariati Strategici dell’azione chiave due (Key Action 2 – KA2), Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, hanno l’obiettivo di supportare il miglioramento della qualità dell’offerta di istruzione e formazione professionale promuovendo la cooperazione tra organismi.
Ciò viene raggiunto sviluppando, implementando e trasferendo pratiche innovative nelle organizzazioni a livello locale, regionale, nazionale ed europeo. La LUMSA partecipa ai Partenariati Strategici con i seguenti progetti attualmente in corso.

 

Erasmus+ KA203 projects – Strategic Partnership in Higher Education  

Le Strategic Partnerships for Higher Education funding (Key Action 203) promuovono accordi di cooperazione tra Atenei e Centri di ricerca internazionali che si focalizzano su innovazione e cooperazione, allo scopo di supportare attività quali:

  • sviluppo, analisi e attuazione di approcci e pratiche innovative per programmi di studio, studenti, personale e organizzazioni;
  • facilitazione del riconoscimento e della certificazione di abilità e competenze;
  • attività di formazione, insegnamento e apprendimento, quali programmi di studio intensivo; mobilità blended degli studenti; eventi di formazione avanzata del personale; incarichi di insegnamento e training.  

Strategic Partnership for the Development of a Master’s Study Program LAW AND GENDER. Periodo di svolgimento: 36 mesi (dal 1/09/2019 al 01/09/2022)

 

Erasmus+ - Azione Jean Monnet – Modulo Jean Monnet
Le Azioni Jean Monnet mirano a promuovere l’eccellenza dell’insegnamento e della ricerca nel campo degli studi sull’Unione Europea e, in particolare, sul processo di integrazione nei suoi aspetti sia interni che esterni.

Tra gli obiettivi specifici, le Azioni Jean Monnet intendono incoraggiare e diversificare le tematiche legate all’Unione europea nei curricula proposti dagli Istituti di Istruzione Superiore ai propri studenti; innalzare la qualità della formazione professionale su tali tematiche, attraverso moduli ad esse dedicate o estendendole a nuove materie; stimolare l’impegno dei giovani accademici nell’insegnamento e nella ricerca in tale ambito; favorire il dialogo tra il mondo accademico e i responsabili politici, al fine di migliorare la governance delle politiche comunitarie. La LUMSA partecipa alle Azioni Jean Monnet con i seguenti moduli attualmente in corso.

 

L'Ufficio Relazioni Internazionali gestisce i progetti Erasmus+ nell'area dell'educazione e della cooperazione. Per informazioni e assistenza sulla progettazione e presentazione di progetti nell’ambito del Programma Erasmus+:

Ufficio Relazioni Internazionali
Via delle Fosse di Castello, 7 - 00193 Roma
Tel. 06.68.422.975
Fax: 06.68.80.84.58
E-mail: international@lumsa.it

  • Non ci sono avvisi

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di