Sei in: Home » International » Mobilità per studenti » Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori

Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio dell’Unione europea che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di approfondire la conoscenza di uno specifico mestiere da professionisti già affermati, imprenditori che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale supporta il nuovo imprenditore nell’acquisizione delle competenze necessarie ad avviare o a gestire una piccola impresa. L’imprenditore ospitante avrà l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.

Il programma Erasmus per giovani imprenditori è quindi aperto alla partecipazione di:

  • Nuovi imprenditori: soggetti seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni. Non ci sono limiti di età.
  • Imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) in un altro paese partecipante.

Il programma Erasmus per giovani imprenditori è finanziato dalla Commissione europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, ecc.). Le loro attività sono coordinate a livello europeo dall’Ufficio di Supporto del programma.

Per informazioni
La brochure del programma
erasmus-entrepreneurs.eu

  • Non ci sono avvisi
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di