Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » International » Progetti Erasmus+ » QATEK - Towards a quality-oriented system of initial teacher education to increase teacher professionalism in Kosovo

QATEK - Towards a quality-oriented system of initial teacher education to increase teacher professionalism in Kosovo

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, si pone l’obiettivo di migliorare il percorso di studi relativo alla formazione iniziale degli insegnanti in diverse università del Kosovo attraverso l’ideazione e la realizzazione di processi di assicurazione della qualità. Tale obiettivo prevede due sotto-azioni chiave:

  1. lo sviluppo di processi e standard di qualità nei corsi universitari per la formazione degli insegnanti (es. revisione dei programmi, monitoraggio dei corsi, analisi sulla qualità delle risorse di insegnamento e apprendimento, dei servizi per gli studenti, della ricerca svolta dal personale accademico, della direzione generale, comprese le politiche del personale, ecc.), anche attraverso workshop per il personale docente e amministrativo;
     
  2. lo sviluppo e la consapevolezza della professionalità degli insegnanti, al fine di migliorare nel lungo periodo le caratteristiche del sistema di istruzione in Kosovo.

Partnership:
Il progetto QATEK - Towards a quality-oriented system of initial teacher education to increase teacher professionalism in Kosovo (2019-2113/001-001), è coordinato dalla University of Prishtina “Hasan Prishtina” (capofila - Kosovo) e coinvolge sei atenei di Kosovo, Italia, Estonia, Slovenia e precisamente:

Periodo di svolgimento:
Il progetto ha una durata di 36 mesi, dal 01/02/2020 al 01/06/2022.

Il gruppo di ricerca LUMSA:

  • Non ci sono avvisi

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di