Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » International Marketing Trends Conference 2022

International Marketing Trends Conference 2022

20 gennaio 2022, ore 13.00 – 18.00
21 gennaio 2022, ore 8.30 – 18.30
22 gennaio 2022, ore 8.30 – 13.30
Università LUMSA – Sala Giubileo
Via di Porta Castello 44 – Roma

L’Ateneo è sede dei lavori dell’International Marketing Trends Conference, che dal 20 al 22 gennaio 2022 riunirà a Roma esperti di Marketing di tutto il mondo. La XXI edizione della Conference, curata da ESCP - École Supérieure de Commerce de Paris darà voce a circa 500 speaker suddivisi nelle diverse sezioni di approfondimento.

La particolarità della IMTC è quella di mettere a confronto le esperienze teoriche, frutto dell’evoluzione del Marketing a livello di studi universitari, con le esperienze desunte dalla pratica, quelle patrimonio dell’esperienza dei professionisti. L’evento sarà diffuso online a cura del comitato organizzatore (cfr. il sito della Conference 2022).

Il programma prevede nella prima giornata – giovedì 20 gennaio 2022 – una parte accademica riservata (Doctoral Colloquium) presieduta al mattino dal prof. Jean-François Lemoine, Université Paris 1 Panthéon Sorbonne / ESSCA School of Management. I lavori del Doctoral Colloquium proseguiranno nel pomeriggio (ore 13.15) con anche alcuni interventi tematici e le conclusioni (ore 15.45) de prof. Lemoine. La giornata si concluderà con l’IMTC Best Thesis Award, con la fase di Oral Defense.

La seconda giornata – venerdì 21 gennaio 2022 – sarà aperta (ore 9.00) dai saluti di benvenuto ai partecipanti a cura del prof. Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA, del prof. Gennaro Iasevoli, (che della IMTC 2022 è Conference Chair), del Presidente del Comitato organizzatore, Françoise Conchon-Andreani, IMTC President e dei Presidenti delle Società di Marketing/Management di Italia, Francia e Spagna. I lavori proseguiranno nella mattinata con due tavole rotonde sulle strategie di Marketing e (dalle ore 12.30) con la sessione plenaria degli IMTC Awards (presieduta dal prof. Gennaro Iasevoli assieme a cinque altri docenti). Nel pomeriggio (ore 14.00 una terza tavola rotonda di strategie e (dalle ore 15.00) un incontro con i professionisti dell’informazione sul Marketing. A concludere (dalle ore 16.00) la presentazione dei Paper inviati per la Conference, che prevede una sezione dedicata al comportamento dei consumatori e alla ricerca di Marketing, copresieduta dalla prof.ssa Costanza Nosi (Università LUMSA).

I lavori della Conference si concluderanno con la terza giornata – sabato 22 gennaio 2022 – che inizierà (dalle ore 9.00) con la seconda sessione dell’incontro con i professionisti dell’informazione sul Marketing e proseguirà (dalle ore 10.45) con le restanti sessioni dedicate alla discussione dei Papers, con il Best Paper Award e con le riflessioni finali.

Il programma

Pubblicato il 13/01/22 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy