Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Intelligenza artificiale e Lavoro

Intelligenza artificiale e Lavoro

Martedì 10 marzo 2020
Ore 14.00-18.00
Università LUMSA – Aula 11
Via Marcantonio Colonna 19 - Roma

EVENTO ANNULLATO

Il Dipartimento GEPLI dell’Università LUMSA ed EBITEN – Lazio (Ente Bilaterale Regionale del Terziario) hanno organizzato per martedì 10 marzo, ore 14.00, il seminario Intelligenza artificiale e Lavoro presso l’Aula 11 della sede LUMSA di via Marcantonio Colonna.

L’incontro intende mettere a sistema gli effetti dell’introduzione dell’Intelligenza artificiale nell’organizzazione del lavoro, il diverso atteggiarsi dei poteri e doveri delle parti nel contratto, le conseguenze nell’ambiente di lavoro e il ruolo che può svolgere il Legislatore e il Sindacato, al fine di garantire un futuro del lavoro che è già “presente”.

Dopo il saluto iniziale del prof. Claudio Giannotti, direttore del Dipartimento GEPLI, seguirà una introduzione della prof.ssa Iolanda Piccinini (Università LUMSA). Si alterneranno negli interventi i docenti LUMSA Luigino Bruni, Laura Palazzani e Maurizio Naldi, con il dott. Marco Isceri (assegnista Università LUMSA) e l’avv. Bellino Elio Panza, presidente EBITEN - Lazio.

Sono invitati a partecipare, studenti, dottorandi, ricercatori e avvocati. Per questi ultimi l’Ordine degli Avvocati di Roma riconoscerà ai presenti quattro Crediti formativi ordinari.

La locandina

Pubblicato il 04/03/20 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di