Sei in: Home » Le notizie » INPS Valore P.A.: la LUMSA è seconda in Italia per corsi attivati

INPS Valore P.A.: la LUMSA è seconda in Italia per corsi attivati

La LUMSA è seconda in Italia per corsi attivati nell’ambito del programma INPS Valore P.A. 2017, il programma di formazione professionale per i dipendenti della pubblica amministrazione a cui la nostra Università ha partecipato in collaborazione con il Formel.

Con 30 corsi attivati, la LUMSA è l’ateneo più scelto dai dipendenti pubblici non solo tra tutte le università laziali e siciliane, comprendendo sia le statali che le non statali, ma anche nell’intero centro e sud Italia. Dei 30 percorsi totali, 23 sono di primo livello (categoria in cui la LUMSA risulta prima in Italia) e 7 di secondo livello di Tipo A (sezione in cui la nostra Università si classifica seconda a livello nazionale).

Valore P.A. è il programma sperimentale di formazione professionale dell’INPS dedicato ai dipendenti della pubblica amministrazione. Ogni corso prevede un minimo di 20 partecipanti e un massimo di 50, l’ingresso tramite prova selettiva per criteri di merito e un modello di didattica orientato sia allo sviluppo di conoscenze ma anche, e soprattutto, il perfezionamento nell’utilizzo di strumenti e comportamenti professionali attraverso attività sul campo e prove pratiche di verifica in situazioni reali, con testimonianze e trattazione di casi aziendali.

Per informazioni
Elenco dei corsi
Aree tematiche dei corsi
www.inps.it (cos’è Valore P.A.)

Pubblicato il 02/01/18 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di