Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Innovation Talks 2021-2022 #1: Augmented futures

Innovation Talks 2021-2022 #1: Augmented futures

Venerdì 12 novembre 2021
Ore 17.00 – 18.00
Canale YouTube Università LUMSA

Inizia venerdì 12 novembre, alle ore 17.00, la quinta edizione degli Innovation Talks.

Gli incontri 2021-2022, anche quest’anno in lingua inglese, si articolano in un ciclo di 4 webinar (12 e 19 novembre, 10 e 17 dicembre 2021 sempre di venerdì pomeriggio) dove discutere di tecnologia, sostenibilità e futuro del business nella società di oggi. Pensati in un format agile di 45 minuti sono trasmessi sul canale YouTube dell’Ateneo. Gli Innovation Talks sono organizzati dal Dipartimento GEPLI e dal corso di Laurea magistrale in Management and Finance LM-77, in collaborazione con l’Associazione ALUMNI LUMSA.

Ospite del primo talk dal titolo “Augmented futures” sarà Leandro Agrò, Director for Growth & Exponential Technologies NTT DISRUPTION, San Francisco (CA), Iot Pioneer and former Executive Digital Director del Design Group Italia.

Leandro Agrò è un pioniere dell’Internet of Things, autore di numerose pubblicazioni tra cui "IoT Designer" (Franco Angeli Editore) e "Internet of Humans" (Egea). È fondatore e co-autore di Frontiers of Interactions, una delle principali conferenze di Interaction design e il luogo dove si incontrano i guru del design e della tecnologia di tutto il pianeta. Ha sviluppato progetti per Warner Bros, Unicef, Orange, Generali, Janssen, Symantech, Eni, 3M, PepsiCo raccogliendo -durante il suo percorso professionale - 2 WebAwards, 2 TechGarage Award, 2 menzioni indice ADI e altri risultati tra cui un Student Award all'Apple Design Progetto.

Il webinar vedrà gli interventi dei professori Claudio Giannotti, direttore del Dipartimento GEPLI e Filippo Giordano, presidente della Laurea magistrale LM-77 in Management and Finance.

L'incontro sarà moderato dal prof. Leonardo De Cosmo, giornalista scientifico ANSA e docente di Digital Transformation presso la Laurea magistrale LM-77

La locandina degli incontri

Prossimo appuntamento:

19 novembre, ore 15.00
Why AI will radically change ethics

Con Maurizio Mori, bioetichist at University of Turin and Chairman of Sipeia (Italian Society for Ethics in Artificial Intelligence)

Pubblicato il 04/11/21 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di