Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Innovation Talks 2020: Blockchain and Criptocurrency

Innovation Talks 2020: Blockchain and Criptocurrency

Mercoledì 22 aprile 2020
Ore 10.15-11.45

L'evento non si svolgerà in Aula ma verrà trasmesso utilizzando la piattaforma MEET di Google. Per partecipare e ricevere il codice di attivazione scrivere ai proff. Claudio Giannotti (c.giannotti@lumsa.it) o Filippo Giordano (f.giordano@lumsa.it).

Questo ulteriore appuntamento con gli Innovation Talks 2020, proposto per il Dipartimento GEPLI dai proff. Filippo Giordano e Claudio Giannotti, approfondisce il dibattito su Blockchain and Criptocurrency grazie all’intervento di Federico Pacilli, CTO and co-founder at Xriba.

Laureato in "Banca e mercati finanziari" presso l'Università di Roma "Sapienza” Federico Pacilli si è dedicato alla sua passione per la programmazione e internet. Durante lo sviluppo di un progetto di app mobile ha avviato alla fine del 2012 BAASBOX, una startup operante nel settore del software per applicazioni mobili successivamente acquisita da Liquid Business Group Holding nel 2018.

Dopo essersi innamorato della tecnologia Blockchain e dell'intelligenza artificiale, all'inizio del 2018, Federico Pacilli ha preso parte al progetto Xriba, un'intelligenza artificiale che automatizza il processo di contabilità e anche un protocollo per registrare i dati dell'azienda nella Blockchain. Questa piattaforma integra un conto aziendale (cripto e fiat) e le principali funzioni di pagamento bancario che si riconciliano immediatamente nella contabilità grazie alla Intelligenza Artificiale, usata per leggere ed elaborare le fatture, riducendo i tempi di amministrazione e contabilità di oltre il 70%.

Pubblicato il 16/04/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di