Sei in: Home » Eventi » Innovation Talks #2: economia dello spazio

Innovation Talks #2: economia dello spazio

Venerdì 8 novembre 2019
Ore 10.30 - 11.30
Università LUMSA - Aula 11
Via M. Colonna 19, Roma

A novembre il secondo appuntamento della seconda edizione degli Innovation Talks, la serie di incontri in inglese con i protagonisti del cambiamento tecnologico e imprenditoriale promossi dal Dipartimento GEPLI e dal corso di laurea in Management and finance dell’Università LUMSA.

L’8 novembre, alle ore 10.30 nell’Aula 11 di via Marcantonio Colonna 19, sarà ospite Hady Milani, astronauta suborbitale. Hady è un ingegnere aerospaziale focalizzatosi sull'esplorazione umana dello spazio, in tal senso ha collaborato con i maggiori centri di ricerca ed agenzie spaziali come l'agenzia spaziale tedesca (DLR), NASA, l'agenzia spaziale europea (ESA) ed la Russian Academy of Cosmonautics.

È stato selezionato come astronauta suborbitale per un progetto di ricerca congiunto sullo studio della mesosfera, ricoprendo il ruolo di scienziato di bordo. Hady ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il premio per il miglior giovane ricercatore conferitogli dall'agenzia spaziale europea (ESA). Sin dal 2015 è stato direttamente coinvolto nell'instaurarsi della New Space Economy all'interno del quadro europeo a da allora ne segue le attività.

Attualmente ricopre il ruolo di responsabile dello Space Exploration Projecr Group presso l'SGAC in supporto alle Nazioni Unite per le attività spaziali, e come deputy manager presso il New Space Economy European ExpoForum, SpaceGen track. Ricopre il ruolo di consulente per aziende, oltre ad occuparsi di divulgazione scientifica ad eventi importanti e scuole.

Calendario completo degli eventi

Pubblicato il 04/11/19 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di