Sabato 21 novembre 2020
ore 9.00-13.00
Università LUMSA – Aula informatica
Piazza delle Vaschette 101 – Roma
Il prof. Fulvio Ferrari, cattedra di Communication Metrics, Web Analytics and Data Mining, del Dipartimento di Scienze umane, propone il seminario in lingua inglese Influencers Key Metrics: measure what matters from shared to earned media, organizzato per gli studenti del CdLM in Marketing & digital communications (LM-59), in programma sabato 21 novembre in Aula informatica, sede Vaschette, e incentrato su una conferenza di Luca Rallo. L’attività è fruibile online su Meet mediante questo LINK diretto.
Luca Rallo è un professionista polivalente: blogger professionista, influencer & storyteller con esperienze anche di giornalista, comunicatore, dirigente di Basket e DPR Strategist ossia un esperto di media digitali/marketing con interessi per le pubbliche relazioni digitali. Rallo ha anche un grande numero di Followers sui social media: Twitter +36K, LinkedIn: +27K, Instagram +31K, Facebook +5900, Telegram 600 (dati 2019).
Il seminario, in lingua inglese, metterà in evidenza le metriche dell’Influencer. Il contenuto di una comunicazione è considerato "il re" ma quando parliamo di coinvolgimento e consapevolezza del marchio, le comunicazioni degli influencer assumono l’importanza di una "regina". E le metriche degli influencer hanno dimostrato di essere una risorsa valida per il raggiungimento di obiettivi di comunicazione e risultati di business.
Luca Rallo discuterà con gli studenti, che potranno mettere in pratica le nozioni apprese con alcune esercitazioni.
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma | info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57 | PI 01091891000 - CF 02635620582
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma
info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57
PI 01091891000 - CF 02635620582