Sei in: Home » Eventi » Incontro con Giovanni Grasso

Incontro con Giovanni Grasso

Responsabile comunicazione e stampa per il Quirinale

Mercoledì 27 novembre 2019
ore 11,00 - 12,30
Università LUMSA - Aula Pia
Via di Porta Castello 44 - Roma

Nel quadro della settimana AVA (Autovalutazione, Valutazione e Approfondimento), la cattedra dell’insegnamento di Media, società e politica, CdL in Scienze politiche internazionali e dell’amministrazione, tenuta dal prof. Fabio Torriero organizza l’incontro La comunicazione istituzionale nell’era dei social, tra fake news e populismo. È possibile una informazione pedagogica?

L’evento è in programma presso l’Aula Pia mercoledì 27 novembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Accolto dai saluti iniziali del prof. Francesco Bonini, rettore dell’Università LUMSA, interverrà il dottor Giovanni Grasso, consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione.

Il dott. Grasso porterà una testimonianza parlando del suo lavoro quotidiano e del significato professionale e culturale del suo ruolo.

L’incontro approfondirà la delicata tematica della comunicazione presidenziale, rispetto alla politica e l’importanza, ma anche i rischi, del processo di adeguamento digitale delle istituzioni.

A introdurre l’ospite e la conversazione sarà il prof. Fabio Torriero. Al termine della testimonianza, saranno possibili domande degli studenti presenti all’evento.

La locandina

Foto: Wikipedia

Pubblicato il 11/11/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di