Sei in: Home » Eventi » Il progetto di integrazione europea al bivio tra delusioni e rilancio

Il progetto di integrazione europea al bivio tra delusioni e rilancio

Giovedì 11 aprile 2019
Ore 17.00
Università LUMSA – Aula Magna
Borgo Sant’Angelo, 13 - Roma

L’Evento si propone, in vista delle imminenti Elezioni europee di maggio 2019, come occasione per riflettere sulle grandi questioni europee e sull’importanza del voto come strumento di esercizio attivo della democrazia; motivo per cui la LUMSA ha aderito alla campagna Stavolta Voto (This Time I’m Voting) promossa dal Parlamento europeo per sensibilizzare la partecipazione al voto europeo del 26 maggio e costruire così una comunità di sostenitori dell’Europa unita.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore prof. Francesco Bonini e l’introduzione della prof. Monica Lugato si svolgerà la Lectio Magistralis di Antonio Tizzano professore emerito di Diritto dell’Unione europea, già vice presidente della Corte di Giustizia dell'Unione europea.

Nella sezione dedicata ai ‘Giovani e l’Europa’ interverranno la giornalista Rai Benedetta Rinaldi e Roberto Santaniello, Consigliere speciale DG COMM Media e Comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

L’evento è organizzato dal CDE Centro di Documentazione Europea della LUMSA. ll CDE fa parte della rete di informazione "Europe Direct", creata dalla Commissione europea per avvicinare le Istituzioni dell'Unione ai cittadini ed ai residenti nei Paesi membri.

La locandina

Pubblicato il 05/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di