Sei in: Home » Eventi » Il digitale per il Sud: le nuove professioni digitali per lo sviluppo della Sicilia

Il digitale per il Sud: le nuove professioni digitali per lo sviluppo della Sicilia

Lunedì  9 Marzo 2020
ore 15.00-18.30
Università LUMSA - Aula Magna
Via Filippo Parlatore 65 - Palermo

EVENTO ANNULLATO

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUMSA, sede di Palermo, e i componenti della Business community palermitana incontrano Talent Garden, attore primario e innovativo nella formazione specialistica digitale, nel corso del convegno Il digitale per il Sud: le nuove professioni digitali per lo sviluppo della Sicilia, in programma il 9 marzo, ore 15.00 presso l’Aula Magna di via Filippo Parlatore 65.

L’evento è un’occasione data a giovani, professionisti e imprese per approfondire trend ed opportunità nel digitale per il Sud con un focus sulle competenze necessarie nel mercato del lavoro e della comunicazione che cambiano alla velocità della luce.

I relatori analizzeranno dati salienti sul mercato del lavoro e in qual modo le skill digitali possano coprire questo gap. Tratteranno temi quali la digital economy, le professioni più richieste, i mestieri digitali portando storie di vita professionale di alcuni alumni. Particolare attenzione sarà dedicata a temi vicini agli Ordini Professionali che patrocinano questa iniziativa (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo e Termini Imerese, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Le aziende testimonial profileranno le strategie e gli investimenti da loro effettuati nel territorio nel campo digitale e, in particolare, nelle risorse umane.

L’evento inizierà con i saluti istituzionali di Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo. Seguiranno quelli di Fabrizio Escheri – Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo e Termini Imerese, Giovanni Immordino – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Antonio Alessi – Presidente del consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo e di Antonio Giordano, Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Modera l’incontro Dario Ignazio Marino, docente di Finanza aziendale, Università LUMSA.

Interverranno:

  • Alessio Alessi, Consigliere d’Amministrazione della Alessi Spa e Delegato alla Digital Transformation del Gruppo RI.AL.
  • Giovanni Battista Dagnino, Ordinario di Digital Strategy & Marketing e Presidente del Comitato Scientifico del LUMSA Digital Hub
  • Rosy Di Liberto, Career Advisor - Talent Garden
  • Giuseppe Giglio, Founder e GEO - Giglio.com
  • Dorina Hysenbelli, Orientation & Admission Manager - Talent Garden.

La locandina

Pubblicato il 25/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di