Sei in: Home » Eventi » I Workshop "Questioni di Unione"

I Workshop "Questioni di Unione"

EU e Africa

giovedì 22 marzo 2018
ore 17.00
LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Giovedì 22 marzo 2018 avrà luogo il secondo incontro del ciclo di workshop organizzati dall’Università LUMSA in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Konrad-Adenauer-Stiftung (KAS) e l’Osservatorio Germania-Italia- Europa (OGIE) e rientranti nel progetto Questioni di Unione.

Nel corso dell’evento, dal titolo Europa e Africa, i membri dell’Osservatorio si confronteranno con esperti del mondo politico, accademico e diplomatico sul tema dei rapporti che l’Unione Europea e i suoi Stati membri hanno con l’Africa.

All’evento prenderanno parte, in qualità di relatori, S.E. il prefetto Rodolfo Ronconi, già direttore centrale dell'immigrazione e della polizia di frontiera della Polizia di Stato e Coordinatore Progetto “Nigerimm” (Istituto Luigi Sturzo); la dott.ssa Mehret Tewolde, Amministratore delegato, Italia Africa Business Week; il dott. Paolo Quercia, direttore del Center for Near Abroad Strategic Studies (CeNASS) e la dott.ssa Marika Preziosi (OGIE). Modereranno il workshop le osservatrici Roberta Monteleone da Roma e Simona Rizza da Palermo; gli studenti del Master “Esperti in Politica e in Relazioni internazionali” della LUMSA animeranno il dibattito insieme ai membri dell’OGIE.

La locandina

 

Pubblicato il 16/03/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di