Sei in: Home » Eventi » I workshop del progetto i-Consent

I workshop del progetto i-Consent

mercoledì 23 gennaio 2019, 9.45-11
Giovedì 7 febbraio 2019, 13.30-18
Giovedì 28 febbraio 2019, 10-14
Università LUMSA – Sala del Consiglio
Via Marcantonio Colonna 19 – Roma

Nell’ambito delle attività del progetto i-Consent, cui l’Università LUMSA partecipa con una unità di ricerca coordinata dalla prof.ssa Laura Palazzani, sono in programma alcuni workshop sul tema “L’inclusione di soggetti provenienti da diversi contesti culturali e religiosi nei protocolli di ricerca clinica. Elaborazione di nuove strategie attraverso la metodologia Design Thinking Exercise”.
 
I workshops, riservati a docenti e ricercatori del progetto i-Consent, saranno tenuti con mediatori culturali e altri professionisti del settore sanitario per l’individuazione di nuove strategie per l’inclusione di soggetti provenienti da diversi contesti culturali e religiosi nei protocolli di ricerca clinica. I risultati confluiranno nell’attività di ricerca del progetto I-consent sul tema del consenso informato.

I lavori inizieranno il 23 gennaio con un Briefing e con la presentazione del Progetto i-Consent, a cura dei proff. Laura Palazzani e Fabio Macioce (Università LUMSA).

I workshop del 7 febbraio e del 28 febbraio, coordinati dalla Dott.ssa Mara Zampol, dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, metteranno di fronte i mediatori culturali, il personale che opera nelle strutture del Ospedale Bambino Gesù e i ricercatori di i-Consent.

Il programma

Pubblicato il 18/01/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di