Sei in: Home » Le notizie » I premi SIDI sul Diritto internazionale ed europeo

I premi SIDI sul Diritto internazionale ed europeo

La SIDI - Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione europea, nell’intento di promuovere lo studio e la diffusione delle discipline internazionalistiche ed europee, propone tre riconoscimenti a giovani cultori di tali discipline:

  • il Premio intitolato a Riccardo Monaco, giurista e primo Presidente della SIDI, intende valorizzare due tesi di dottorato nell’anno solare 2018 discusse rispettivamente su aspetti giuridici dell’integrazione europea e delle organizzazioni internazionali. I due premi sono del valore di 1.250 Euro ciascuno. Domande entro il 28 febbraio 2019.
    Il bando
     
  • il Premio SIDI, è riservato a un articolo in materia di diritto internazionale pubblico, privato e dell’Unione europea,  pubblicato su una rivista scientifica o opera collettanea nel 2018 da un giovane studioso, laureato da non più di 10 anni. Assegna la somma di 1.500 Euro al vincitore. Domande entro il 28 febbraio 2019.
    Il bando
     
  • il Premio di laurea “Daniele Padovani” per la migliore tesi magistrale in Giurisprudenza discussa in Diritto internazionale privato e processuale nell’anno accademico 2017/2018, è riservato a laureati successivamente al 30 maggio 2017 con votazione non inferiore a 105/110mi. Oltre al premio di 3.000 euro, il vincitore potrà effettuare uno stage remunerato di 3 mesi presso uno degli uffici italiani dello studio legale DLA Piper.
    Il bando

Le domande di partecipazione per tutti e tre i premi dovranno essere inviate alla SIDI secondo le modalità indicate nei relativi bandi entro il termine del 28 febbraio 2019.

La premiazione dei premi SIDI 2019 sarà effettuata nel corso del XXIV Convegno annuale della Società, in programma nei giorni 5 e 6 giugno 2019 a Roma.

 

Pubblicato il 28/01/19 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di