Sei in: Home » Eventi » I bambini sanno, anche di questi tempi sospesi

I bambini sanno, anche di questi tempi sospesi

Martedì 19 maggio 2020
ore 18.30
In diretta su YouTube

L’evento “I bambini sanno, anche di questi tempi sospesi”, incontro di formazione online per il ciclo Filosofia per tempi sospesi”, promosso da Amica SofiaAssociazione per la Ricerca e la Promozione delle Pratiche di Filosofia Dialogica nella Scuola e nella Società, in programma martedì 19 maggio, ore 18.30, metterà a confronto Walter Veltroni, regista del film i “Bambini sanno” con Dorella Cianci, Università LUMSA per un dialogo su come i più piccoli hanno percepito e vissuto il distanziamento sociale legato all’emergenza sanitaria. Le conclusioni saranno a cura di Massimo Iiritano, presidente di Amica Sofia.

Il film “I bambini sanno” (2015) è una fotografia dell’Italia contemporanea ottenuta attraverso la percezione della vita e della realtà che hanno i bambini tra i 9 e i 13 anni di età.

L’incontro, rivolto a studenti, ai loro genitori e ai docenti, sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube dell‘Associazione Amica Sofia (link diretto). È possibile seguire la diretta dell’evento anche sulla pagina Facebook dell’Associazione.

L’Associazione Amica Sofia, sta raccogliendo testimonianze, pensieri e contribuiti dei bambini e dei ragazzi delle scuole sulla quarantena, da pubblicare nei prossimi numeri del suo magazine.

Pubblicato il 18/05/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di