Sei in: Home » Eventi » Humanism and Beyond: tradizione e innovazione

Humanism and Beyond: tradizione e innovazione

2° seminario del dottorato internazionale Contemporary Humanism

20-24 maggio 2019
Institut Catholique de Paris – Sala Z27
Rue d'Assas, 21 - Parigi

Organizzato da Institut Catholique de Paris, Australian Catholic University, Pontificia Universidad Catolica de Chile e Università LUMSA, è in programma a Parigi, in Francia, dal 20 al 24 maggio 2019, il secondo seminario annuale del dottorato internazionale Contemporary Humanism, dedicato all’umanesimo e ai suoi oltrepassamenti nella cultura contemporanea.

Il tema scelto per il seminario è Humanism and Beyond: tradizione e innovazione. I lavori saranno aperti e chiusi da tre conferenze pubbliche, tenute da Jean-Michel Besnier (Université Paris Sorbonne), Stefano Biancu (Università LUMSA) e Olivier Rey (CNRS, Paris), nelle giornate di lunedì 20 maggio (ore 15.30-18.00) e di venerdì 24 maggio (ore 10.15-12.00), aperte al pubblico esterno.

Nel corso del seminario i dottorandi presenteranno ciascuno un paper frutto delle rispettive ricerche. La discussione di ogni intervento sarà aperta da un esperto del settore, interno o esterno al collegio docenti del dottorato.

Il primo seminario annuale si è tenuto nel maggio del 2018 a Roma, presso l’Università LUMSA. Gli atti di quel primo appuntamento sono stati pubblicati e sono disponibili gratuitamente online a questo link diretto.

La locandina
Il programma

Pubblicato il 17/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di