Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Google News Initiative Fellowship 2021

Google News Initiative Fellowship 2021

Google News Initiative Fellowship permette a studenti universitari e neolaureati (anche iscritti a corsi postlaurea) in possesso di buone conoscenze tecnologiche, multimediali e di giornalismo, di candidarsi ai tirocini estivi del Centro Europeo di Giornalismo (CEG) presso le redazioni di importanti testate giornalistiche di 14 Paesi europei. Per l'Italia partecipano all'iniziativa la Repubblica e il Sole24Ore.

I giovani selezionati saranno avviati a un percorso formativo nelle redazioni della durata di 8 settimane tra luglio e ottobre 2021 che sarà remunerato variamente fino a un massimo di 5.000 euro, con possibilità di sostegno nelle spese affrontate. La candidatura consente una sola scelta e - a seconda delle offerte - richiede la conoscenza della lingua (o delle lingue) del Paese ospitante e abilità nell’uso di specifici applicativi software. 

I candidati possono presentare la candidatura (Application) entro la scadenza delle ore 23.59 (CEST) del 25 aprile 2021. Coloro che saranno selezionati dovranno prendere parte a un bootcamp telematico di tre giorni dal 22 al 24 giugno 2021. Durante la formazione i selezionati saranno contattati dal CEG ogni due settimane per sessioni di mentoring che mirano a massimizzare gli effetti di questa esperienza.

Per ulteriori dettagli sui requisiti e per i Paesi dove è possibile candidarsi, si invita a consultare i link di riferimento e le FAQ.

Application
Paesi e Redazioni partecipanti
FAQ

Pubblicato il 20/04/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy