Sei in: Home » Eventi » Goals … allo specchio! Una realtà sostenibile partendo da se stessi

Goals … allo specchio! Una realtà sostenibile partendo da se stessi

A Gubbio un evento per il Festival della sostenibilità 2019

Sabato 25 maggio 2019
ore 9.30 – 18.00
Università LUMSA
Viale del Teatro romano - Gubbio (PG)

L’evento Goals allo specchio! Una realtà sostenibile partendo da se stessi, organizzato dall’Istituto HeskaiHer, in collaborazione con l’Università LUMSA, sede di Gubbio, si colloca all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile (21 maggio - 6 giugno 2019), che ASVIS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, propone per diffondere la cultura della sostenibilità in Italia e dare impulso alla realizzazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030.

L’evento si articola in un convegno di apertura e nel workshop esperienziale Specchi e Realtà, workshop di counseling Voice Dialogue (aperto a chi ha seguito i lavori della mattina).

Partendo dall’assunto che la realtà esterna è lo specchio della realtà interiore, l’evento sarà una riflessione trasversale su tutti e 17 i Goals dell’Agenda 2030: il cambiamento a livello locale e globale non è possibile se prima ogni singolo individuo non si impegna in una profonda rivoluzione interiore, sviluppando nuove sensibilità interiori e nuovi punti di vista aperti e accoglienti come fondamento di una società e una umanità nuova.

Il convegno del mattino sarà aperto dai saluti della dott.ssa Elena Dragotto, presidente dell’Istituto Heskaiher e del prof Raniero Regni, docente dell’Università LUMSA, che introdurranno il tema del convegno.

Le relazioni saranno inframezzate alle performance di Claudia Fofi, trainer olistico voce e suono.

Il workshop del pomeriggio sarà condotto dai dott.ri Elena Dragotto e Manuele Messineo (Ist. Heskaiher).

Il programma

Pubblicato il 24/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di