Sei in: Home » Eventi » Globalizzazione, innovazione e disuguaglianze

Globalizzazione, innovazione e disuguaglianze

In ricordo del prof. Giovanni Palmerio

Mercoledì 11 marzo 2020
Ore 16.00-18.30
Università LUMSA  – Sala Giubileo
Via di Porta Castello 44 – Roma

EVENTO ANNULLATO

Presso l’Università LUMSA è in programma un incontro di presentazione del volume Globalizzazione, innovazione e diseguaglianze. Riflessioni sul ruolo della politica industriale che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo, con inizio alle ore 16.00 in Sala Giubileo.

In ricordo del prof. Giovanni Palmerio, economista e docente emerito dell’Università LUMSA, viene discusso un libro di cui è stato coautore con Stefania Cosci e Valentina Meliciani. Il volume, dato alle stampe da Cacucci editore, è stato pubblicato poco prima della sua scomparsa, avvenuta nell’aprile del 2019, e contiene le sue riflessioni sul tema della globalizzazione, dell’innovazione e delle crescenti diseguaglianze, riflessioni che desiderava lasciare agli studenti.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento GEPLI che vuole così rendere omaggio ad un docente che tanto ha contribuito alla crescita dell’Università LUMSA, in particolare come presidente dei corsi di laurea triennale e magistrale di Economia, dei quali ha seguito l’istituzione e lo sviluppo.

L’incontro sarà aperto dal rettore dell’Università prof. Francesco Bonini e coordinato dal direttore del Dipartimento GEPLI prof. Claudio Giannotti.

Sono in programma gli interventi dei professori di Economia politica Aldo Montesano (emerito, Università L. Bocconi di Milano) Beniamino Quintieri (Università di Roma Tor Vergata) e Fabrizio Mattesini (direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Università di Roma Tor Vergata).

Saranno presenti le coautrici Valentina Meliciani (LUISS di Roma) e Stefania Cosci (Università LUMSA).

La locandina

Pubblicato il 12/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di