Sei in: Home » Eventi » Gli studenti della LUMSA verso il Sinodo di ottobre

Gli studenti della LUMSA verso il Sinodo di ottobre

Una tavola rotonda per raccogliere idee e contributi

lunedì 14 maggio 2018
ore 15.30
Università LUMSA – Sala Giubileo
via di Porta Castello, 44 - Roma

L’Università LUMSA e l’Associazione Luigia Tincani per la promozione della cultura, insieme ai rappresentanti degli studenti della LUMSA, intendono rispondere all’invito di Papa Francesco ai giovani di far sentire la loro voce: “… fate sentire il vostro  grido, fatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori …  Anche attraverso il cammino di questo Sinodo,io e i miei fratelli Vescovi vogliamo diventare ancor più ”collaboratori della vostra gioia” (2 Cor 1,24).

In questa prospettiva si vuole promuovere il progetto che ha come obiettivo la sensibilizzazione di tutti gli studenti dell’Ateneo sulle tematiche del prossimo Sinodo dei Vescovi I giovani, la fede, il discernimento vocazionale.

Il progetto prevede una prima fase il 14 maggio con una tavola rotonda gestita dagli studenti e successivamente l’elaborazione di una relazione, sintesi dei contributi raccolti dalla tavola rotonda, da inviare alla Segreteria del Sinodo.

La tavola rotonda di lunedì 14 maggio sarà uno spazio di confronto e discussione che riunirà con gli studenti il Card. Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, il Rettore prof. Francesco Bonini, Mons. Andrea Lonardo, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale universitaria della diocesi di Roma e il prof. Giuseppe Dalla Torre, emerito LUMSA.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.

La locandina

 

Pubblicato il 02/05/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di