Sei in: Home » Eventi » Gli Enti ecclesiastici a convegno sulla Riforma del Terzo settore

Gli Enti ecclesiastici a convegno sulla Riforma del Terzo settore

giovedì 8 novembre 2018
ore 9.00
Università LUMSA – Sala Giubileo
via di Porta Castello 44 - Roma

La Riforma del Terzo settore con la legge delega 106/2016 ha riordinato il non profit italiano, una realtà oggi di 300.000 organizzazioni tra associative, cooperative e di volontariato che è trainante per l'economia del Paese e in grado di fornire funzioni e servizi prima svolti dal soggetto pubblico.
 
Tra i vari Enti interessati vi sono certamente gli Enti religiosi civilmente riconosciuti, che hanno un ruolo fondamentale per il welfare italiano. Il convegno Riforma del Terzo settore. Opportunità e sfide per gli Enti ecclesiastici, in programma presso la sala Giubileo dell’Università LUMSA l’8 novembre, si propone di riflettere su questo ambito del Terzo settore con il contributo dell’Ad di BNL e Resp. BNP Paribas per l'Italia dott. Andrea Munari e di Mons. Giuseppe Baturi (Conferenza Episcopale Italiana) insieme ad esperti, accademici, amministratori degli enti ecclesiastici, addetti agli uffici di curia, economi religiosi, responsabili amministrativi e professionisti. La giornata sarà un momento di informazione e confronto per affrontare il cambiamento, valutandone opportunità e criticità.

L’incontro scientifico è organizzato dall’Università LUMSA e dal Centro Nazionale economi di Comunità – CNEC con il contributo di BNL gruppo BNP Paribas.

La locandina
L’invito-programma

Pubblicato il 26/10/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di