Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Le notizie » A Giuseppe Puma il Premio per la Ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza

A Giuseppe Puma il Premio per la Ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza

Al Prof. Giuseppe Puma, ricercatore di Diritto internazionale, il Premio per la Ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza, il concorso riservato agli autori dei migliori prodotti di ricerca nell’ambito delle attività del dipartimento palermitano dell’Università LUMSA.

Il Prof. Puma ha ricevuto tale riconoscimento grazie al saggio «Preliminary Questions in the ICJ Advisory Opinion on the Legal Consequences of the Separation of the Chagos Archipelago from Mauritius in 1965», pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale Zeitschrift für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht, 2019, vol. 79, pp. 841-880.

Ha ottenuto invece la Menzione speciale di merito per Giovani Ricercatori la Dott.ssa Jessica Mineo con una nota a sentenza dal titolo «Assegno divorzile e diritto alla pensione di reversibilità: le modalità di corresponsione dell'assegno divorzile incidono sul riconoscimento di tale diritto?», apparso sulla Rivista di Fascia A, Il Diritto di famiglia e delle persone, 2019, pp. 1029-1052.

La procedura, coordinata dal Prof. Pietro Virgadamo, Responsabile dipartimentale per la Ricerca e la Terza missione, è stata caratterizzata dalla sottoposizione a doppio referaggio dei lavori proposti, effettuato da attenti studiosi della materia.

Al Prof. Puma e alla Dott.ssa Mineo le congratulazioni del Dipartimento e di tutta l’Università LUMSA.

Pubblicato il 12/07/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di