Sei in: Home » Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo – II edizione

Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo – II edizione

L’Istituto di Affari Internazionali - IAI, con sede a Roma, ha diffuso il bando della II edizione del Premio Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo, contest rivolto a studenti universitari nati dal 1993 e neolaureati da non più di un anno e con età non superiore ai 26 anni. Al concorso possono partecipare anche studenti delle scuole superiori.

I partecipanti sono chiamati a scrivere un saggio tra le 1000 e le 1500 parole, in lingua italiana o inglese, sul tema di quest’anno (“Democrazia in Europa: fine corsa o nuovo inizio?”) e su alcuni spunti indicati nel bando. Gli scritti potranno essere corredati da un breve video-clip di 40 secondi come durata consigliata, realizzato in orientamento orizzontale e che presenti il contenuto del proprio lavoro.

Il termine per partecipare al Premio è fissato al 12 maggio 2019, ore 24.00, data e ora entro la quale i saggi dovranno pervenire via mail a premio@iai.it.

I tre saggi ritenuti migliori dalla giuria per ciascuna delle due categorie di concorso (Universitari e Neolaureati; Studenti superiori) saranno pubblicati nelle collane editoriali dello IAI, e al primo classificato della categoria “Universitari” sarà offerto uno stage trimestrale retribuito presso l'Istituto.

I tre autori dei saggi premiati per ciascuna categoria di concorso saranno anche invitati a discutere le loro idee in un evento pubblico il 24 settembre 2019, alla presenza di personalità di alto profilo del mondo culturale e istituzionale.

Info e bando

 

Pubblicato il 09/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di