Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Ricerca » Allievi dottorati » Giacomo Angelini

Giacomo Angelini

Dottorando
Tutor: Prof.ssa Caterina Fiorilli
Nome dottorato - curriculum di afferenza - ciclo:
Lo sviluppo e il benessere dell'individuo e delle organizzazioni - XXXVI
Periodo di ricerca all'estero:

Principali pubblicazioni

Borrelli I, Santoro PE, Fiorilli C, Angelini G, Buonomo I, Benevene P, Romano L, Gualano MR, Amantea C, Moscato U (2022). A new tool to evaluate burnout: the Italian version of the BAT for Italian healthcare workers. BMC Public Health, vol. 22, , DOI: 10.1186/s12889-022-12881-y

Romano L, Angelini G, Consiglio P, Fiorilli C (2022). An Italian Adaptation of the Burnout Assessment Tool-Core Symptoms (BAT-C) for Students. Education Sciences, , DOI: 10.3390/educsci12020124

Buonomo I, Santoro PE, Benevene P, Borrelli I, Angelini G, Fiorilli C, Gualano, Gualano MR, Moscato U (2022). Buffering the Effects of Burnout on Healthcare Professionals' Health-The Mediating Role of Compassionate Relationships at Work in the COVID Era. international journal of environmental research and public health, vol. 19, 8966, , DOI: 10.3390/ijerph19158966

Angelini G, Marchetti V, Romano L, Fiorilli C (2022). Burnout and well-being: The mediating role of teachers' work engagement. (a cura di) Gambarota F, Grassi M, Salcuni S, Book of Abstract. 30o Congresso dell'Associazione Italiana di Psicologia. Book of Abstract. 30o Congresso dell'Associazione Italiana di Psicologia, p.952 - 952 , ISBN: 978-88-6938-316-8

Angelini G, Marchetti V, Romano L, Fiorilli C (2022). Burnout scolastico e benessere in studenti di scuola secondaria di I grado: quali associazioni emergono attraverso l'utilizzo del Burnout Assessment Tool-Core Symptoms (BAT-C)?. Giornate di aggiornamento sull'uso degli strumenti in Psicologia clinica dello sviluppo. Giornate di aggiornamento sull'uso degli strumenti in Psicologia clinica dello sviluppo, p.2 - 2

Angelini G, Marchetti V, Romano L, Fiorilli C (2022). Burnout scolastico e benessere: differenze di genere in studenti di scuola secondaria di I grado. Giornate Nazionali di Psicologia Positiva XIV EdizionePositività di genere: promuovere benessere nelle diversità. p.21 - 21

Marchetti V, Angelini G, Romano L (2022). Emotional intelligence traits can mediate the relationship between personal biospheric values and pro-environmental behaviors in young people?. Book of Abstract. 30o Congresso dell'Associazione Italiana di Psicologia. Book of Abstract. 30o Congresso dell'Associazione Italiana di Psicologia, p.1010 - 1010

Fiorilli C, Barni D, Russo C, Marchetti V, Angelini G, Romano L (2022). Students' Burnout at University: The Role of Gender and Worker Status. International journal of environmental research and public health, , DOI: 10.3390/ijerph191811341

Romano L, Angelini G, Consiglio P, Fiorilli C (2021). Academic Resilience and Engagement in High School Students: The Mediating Role of Perceived Teacher Emotional Support. EUROPEAN JOURNAL OF INVESTIGATION IN HEALTH, PSYCHOLOGY AND EDUCATION,

Romano L, Consiglio P, Angelini G, Fiorilli C (2021). Between Academic Resilience and Burnout: The Moderating Role of Satisfaction on School Context Relationships. EUROPEAN JOURNAL OF INVESTIGATION IN HEALTH, PSYCHOLOGY AND EDUCATION,

Romano L, Consiglio P, Angelini G (2021). Il ruolo del supporto sociale percepito sull'engagement in studenti di scuola secondaria di secondo grado. Giornate Nazionali di Psicologia Positiva XIII Edizione - POTENZIALE IN CRESCITA: MODELLI E PRATICHE IN PSICOLOGIA POSITIVA. Giornate Nazionali di Psicologia Positiva XIII Edizione,

Romano L, Angelini G, Consiglio P, Fiorilli C (2021). L'associazione tra il disadattamento scolastico, il benessere e l'ansia accademica in studenti di scuola secondaria di II grado: una proposta di un nuovo strumento per la rilevazione del burnout a scuola. XXXIII CONGRESSO NAZIONALE AIP - Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. p.173 - 174

Angelini G,Romano L, Consiglio P, Angelini, G (2021). Resilience and school engagement: The mediating role of perceived teacher emotional support. In: Rada C. Studii si cercetari de antropologie.

Angelini G, Buonomo I, Benevene P, Consiglio P, Romano L, Fiorilli C (2021). The Burnout Assessment Tool (BAT): A Contribution to Italian Validation with Teachers'. . SUSTAINABILITY ,

Romano L, Angelini G, Consiglio P, Fiorilli C (2021). The Effect of Students' Perception of Teachers' Emotional Support on School Burnout Dimensions: Longitudinal Findings. INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH,

Franquillo A C, Guccione C, Angelini G, Carpentieri R, Ducci G, Caretti V (2021). The role of personality in schizophrenia and psychosis: a systematic review. CLINICAL NEUROPSYCHIATRY,

Chiarolanza C, Brunetto M, Angelini G, Muzietti V, Pareo, E (2018). Technoference: Trust and quality of alternatives. 9th Congress of the European Society on Family Relations - Families through the lens of diversity.

Angelini G, Chiarolanza C, Muzietti V, Porcelli L, Segoni M (2018). TECHNOLOVE: avoidance and interference in the quality of close relationships.

Angelini G, Rossi-Arnaud C (2017). Accuracy and completeness in children's testimony: Relationships with working memory. RASSEGNA DI PSICOLOGIA,


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy