Sei in: Home » Le notizie » Gestione degli obiettivi di sviluppo sostenibile: il MOOC su EduOpen

Gestione degli obiettivi di sviluppo sostenibile: il MOOC su EduOpen

È online il primo MOOC dell’Università LUMSA: Management of Sustainable Development Goals. Il corso, omonimo del Master MSDG della LUMSA Master School (dal quale trae le basi), è disponibile su EduOpen, piattaforma MOOC italiana supportata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di cui fanno parte numerose università italiane e reti di particolare rilievo scientifico e culturale.

I MOOC (Massive Open Online Courses; in italiano: Corsi online aperti su larga scala) sono corsi di studio di livello universitario, sviluppati per essere fruiti su Internet (Online) da un elevato numero (Massive) di studenti (appartenenti a culture e paesi differenti), non necessariamente iscritti alle università, che hanno la possibilità di accedere ad una formazione superiore in maniera semplice, gratuita (Open) ed altamente efficace. I MOOC promettono di cambiare radicalmente lo standard dell'educazione universitaria e post universitaria.

Il MOOC in Management of Sustainable Development Goals (Gestione degli obiettivi di sviluppo sostenibile), è un percorso in lingua inglese, progettato e coordinato dal Prof. Giovanni Ferri, ed è dedicato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze e competenze nella gestione di progetti integrati di sostenibilità economica, capacità gestionale e finanziaria in linea con la nuova vision sullo sviluppo sostenibile tracciata dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e con il concetto di ecologia integrale dell’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.

  • Livello: Base
  • Lingua: inglese
  • Durata: 3 settimane (3 ore / settimana circa)
  • Struttura: 13 video-lezioni
  • Iscrizione: gratuita
  • Titolo: attestato di partecipazione

Vai su EduOpen.org

 

Pubblicato il 11/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di