Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Fulbright – Research Scholar: borse di studio per progetti di ricerca in Atenei USA

Fulbright – Research Scholar: borse di studio per progetti di ricerca in Atenei USA

Il nuovo bando Fulbright - Research Scholar assegna borse di studio per progetti di ricerca in Università degli Stati Uniti d’America, riservate a professori associati e a contratto, a ricercatori (a tempo determinato e non) e assegnisti di ricerca purché cittadini italiani.

Il beneficio consente l’opportunità di effettuare un soggiorno tra i 4 e i 9 mesi in Atenei USA a scelta del candidato (previa lettera d’invito del Dipartimento ospitante) a scopo di ricerca nell’anno accademico 2022-2023, per produrre risultati utili alla comunità scientifica internazionale. Il bando esclude richieste di progetto in ambito medico e psicologico.

Le domande di partecipazione vanno inviate online mediante la Fulbright Visiting Program Application entro venerdì 4 febbraio 2022. Maggiori informazioni sono riportate sul bando.

È richiesta la disponibilità e la capacità di svolgere attività di ambasciatore culturale del proprio Paese e attenzione ad attività extracurriculari e sociali, nonché volontà di dare sostegno al Programma Fulbright successivamente al rientro in Italia.

Verranno erogati fino a 12.000 USD, con contributo ulteriore alle spese di viaggio (1.100 euro), assicurazione sanitarie e sponsorizzazione del visto d’ingresso J-1.

La selezione prevede l’intervista in inglese dei candidati. L’assegnazione della Borsa sarà comunicata entro maggio 2022.

L’effettivo svolgimento del soggiorno di ricerca è subordinato all’evoluzione del quadro pandemico.

Per partecipare

Pubblicato il 07/01/22 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy