Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Fraternità e cooperazione

Fraternità e cooperazione

Inizia un ciclo di webinar per il rilancio del Global Compact on Education

Lunedì 15 febbraio 2021
Ore 10.00 – 12.30
Online su YouTube

Il webinar online Fraternità e cooperazione è un evento organizzato dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica in collaborazione con Scuola di Alta formazione EIS - Educare all’Incontro e alla Solidarietà dell’Università LUMSA.

L’incontro è il primo di una serie di cinque webinar gratuiti, aperti e rivolti a Docenti e studenti universitari

Associazioni no-profit, enti educativi, scuole, insegnanti, educatori, che si terranno il giorno 15 di ogni mese fino a giugno 2021.

I webinar sono uno strumento per il rilancio del Patto Educativo Globale (Global Compact on Education), iniziativa di Papa Francesco tenutasi il 25 ottobre 2020 con l’intento di educare i giovani alla fraternità, per imparare a superare divisioni e conflitti, promuovere accoglienza, giustizia e pace. L’idea è stata quella di invitare chiunque abbia a cuore l’educazione delle giovani generazioni a sottoscrivere un Patto Globale, per generare un cambiamento di mentalità su scala planetaria attraverso l’educazione.

Nell’incontro del 15 febbraio le esperienze, centrate sul tema della fratellanza e dello sviluppo, saranno presentate e discusse con il prof. Domenico Simeone, dell’Università Cattolica di Milano coordinatrice del Tavolo che si occupa di questo tema, nel corso di un dibattito che coinvolgerà i rappresentanti di diversi Enti educativi, italiani ed esteri che condivideranno le loro esperienze.

Il prossimo incontro è in programma il 15 marzo 2021.

La locandina

Pubblicato il 08/02/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di