Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Fotocontest Run for Art

Fotocontest Run for Art

Le iscrizioni sono prorogate fino al 31 ottobre 2021.

La Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana presenta la quinta edizione di Run for Art, contest internazionale per giovani fotografi che unisce arte e sport.

Il concorso consente la partecipazione è gratuita ed è aperta a giovani fotografi (anche non professionisti) tra i 18 e 35 anni di qualsiasi nazionalità, autori di foto scattate con qualsiasi tipologia di fotocamera e smartphone sul tema “The new five Olympic Sports. The contemporary challenge to ability and disability”.

L’obiettivo del contest è soffermarsi sull'evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull'introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo (ovvero arrampicata sportiva, baseball/softball, karate, skateboard, surf che sono anche le categorie di concorso), anche esplorando le nuove convergenze tra questi cinque nuovi sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche.

I 40 scatti migliori, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2021. Si partecipa compilando online sul sito www.runforart.com il form di partecipazione per ciascuna delle foto con cui si vuole concorrere. Le foto devono essere reali e rispondere alle caratteristiche tecniche esplicitate nel bando di concorso.

 

Per informazioni
Email: info@fondazionegiulioonesti.it 
Tel.: 06.36857933/4 o

Instagram: @fondazionegiulioonesti

 

Il bando

Pubblicato il 14/06/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy