Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Financial Reporting vs Financial Communication: prospettive di sviluppo e il ruolo di EFRAG

Financial Reporting vs Financial Communication: prospettive di sviluppo e il ruolo di EFRAG

Mercoledì 28 ottobre 2020
Ore 13.30 - 14.15

Live su YouTube

Nuovo appuntamento con le open lecture del corso di laurea magistrale in Management and finance dell’Università LUMSA, il ciclo di eventi promossi dal Dipartimento GEPLI e trasmessi in live streaming sul canale YouTube d’Ateneo. L’iniziativa è da considerarsi un’importante occasione d’incontro tra studenti e professionisti, manager e rappresentanti delle istituzioni protagoniste del cambiamento nei diversi ambiti.

L’obiettivo è portare all’attenzione degli studenti le trasformazioni in atto e i temi di attualità riguardanti il mondo del business e delle professioni. Queste iniziative di apertura al mondo del lavoro sono importanti per il progetto formativo e per orientare gli studenti nelle scelte di tirocinio e di placement oltre che per accrescere la loro cultura e conoscenza del mondo del lavoro.

Ospite di questo terzo appuntamento, Financial Reporting vs Financial Communication: prospettive di sviluppo e il ruolo di EFRAG, sarà Chiara Del Prete, EFRAG TEG Chairwoman.

La Dott.ssa Del Prete è, dall’aprile 2019, Presidente dell’European Financial Reporting Advisory Group - Technical Expert Group (EFRAG TEG), associazione fondata nel 2001 su impulso della Commissione Europea al fine di promuovere posizioni europee nel campo dell’informativa finanziaria e garantire che tali posizioni siano adeguatamente considerate nel processo di definizione degli standard IASB e nei dibattiti internazionali correlati.

Ne fanno parte organizzazioni europee e nazionali che hanno conoscenza e interesse per lo sviluppo degli standard IFRS e come essi contribuiscono all’efficienza dei mercati dei capitali.

A discuterne con la Dott.ssa Chiara Del Prete saranno il Prof. Filippo Giordano, Presidente del CdLM in Management and finance, e il Prof. Giorgio Acunzo, docente di Financial reporting all’Università LUMSA.

Pubblicato il 22/10/20 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di