Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Fellowships Programme 2020/2021 UNDESA

Fellowships Programme 2020/2021 UNDESA

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”, finanziato dal Governo italiano e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), con il Programma 2020-2021 destinato a laureati italiani fino ai 28 anni di età con un’ottima conoscenza della lingua inglese, offre una formazione professionale mirata presso Uffici di organizzazioni facenti capo alle Nazioni Unite in Paesi avviati allo sviluppo o nelle sedi all’estero dell’Agenzia Italiana per la cooperazione allo Sviluppo.

Le attività prevedono un Corso di formazione preventivo (due settimane a maggio 2021) e lo svolgimento dell’esperienza di Tirocinio all’estero nel periodo giugno 2021-maggio 2022. 

Ai selezionati sarà erogata una borsa di supporto che copre il rimborso mensile di spese per alloggio e vitto, assicurazione sanitaria e biglietto aereo A/R per la sede di attività. N.B. Causa Covid-19, le attività in presenza potrebbero essere sostituite da analoghe attività in modalità di lavoro a distanza.

Le domande vanno inviate online mediante l’apposita applicazione di UNDESA entro le ore 15.00 italiane del 30 ottobre 2020. Si consiglia di effettuare il controllo dei requisiti richiesti prima di iniziare l’iter di candidatura. Sarà effettuata una preselezione delle domande pervenute prima della selezione finale (basata su test e videointervista).

Info: fellowshipinfo@undesa.it

Il bando

Pubblicato il 25/09/20 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy