Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Fame di vita

Fame di vita

Perché mangiare non è solo alimentarsi

Lunedì 29 marzo 2021
Ore 13.00 – 14.00
Online su Google Meet

Gli incontri di Living in LUMSA, Area formativa, proseguono con lopen mind interview condotta da Valeria Grossi, Chiara Cagnucci e Adelina Gusan, Federica Di Domenico con il coordinamento di Simona Falbo, in programma lunedì 29 marzo, ore 13.00 su Google Meet (link diretto).

Le studentesse, tutte del primo anno del Corso di laurea LUMSA in Scienze e tecniche psicologiche, intervisteranno la dott.ssa Sabrina Zaninotto, psicologa e psicoterapeuta esperta in comportamenti alimentari e disturbi dell’alimentazione (cfr. il suo sito web). Il gruppo delle intervistatrici interagirà direttamente con l’ospite cercando di mettere in luce alcuni temi emergenti, come ad esempio il cambiamento delle abitudini alimentari durante la pandemia, o la frequenza di disturbi alimentari in età adolescenziale, trattati dalla Zaninotto anche nel suo volume “Dimagrire imparando dai propri errori”, Franco Angeli Edizioni, 2013.

L’evento fa parte di un ciclo di open mind interview nato dalle proposte degli studenti di conoscere, comprendere e confrontarsi su temi di attualità che toccano loro da vicino ed è fruibile sia dagli studenti LUMSA sia a quanti hanno interesse dentro e fuori l’Ateneo.

Pubblicato il 17/03/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy